‘Qualità Parco’: scadenza domande
Entro il 30 novembre si possono presentare le nuove domande per l’assegnazione del marchio
“Qualità Parco”: scadenza domande
L’iniziativa rivolta alle strutture ricettive: alberghi, garnì, campeggi, strutture tipiche
E’ fissato al 30 novembre 2013 il termine ultimo per presentare le nuove domande di assegnazione del marchio “Qualità Parco” alle strutture ricettive (alberghi, garnì, strutture tipiche e campeggi). Il marchio è rivolto alle strutture che intendono proporre una vacanza di qualità in sintonia con la natura e condividere con il Parco Naturale Adamello Brenta un metodo di gestione aziendale attento all’ambiente.
Attualmente sono 42 le aziende aderenti al progetto “Qualità Parco” di cui 29 alberghi, 4 garnì, 5 strutture tipiche e 4 campeggi.
Con la presentazione delle domande, le aziende del settore turistico-ricettivo inizieranno un percorso per adeguarsi agli standard ambientali previsti dal protocollo. Sarà poi un ente indipendente, il Det Norske Veritas Italia, che verificherà se le aziende si impegnano effettivamente a prevenire l’inquinamento e ad abbattere i propri impatti ambientali. Una delle richieste più significative del progetto è quella di sviluppare un programma di continuo miglioramento dei servizi e della propria gestione ambientale.
I requisiti e la modulistica necessari alla presentazione delle domande sono disponibili sul sito del Parco all’indirizzo:
www.pnab.it/cosa_facciamo/qualita_parco/modulistica.html.
Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere alla responsabile del progetto, ing. Valentina Cunaccia (tel. 0465 806636).
Alberghi, garnì, campeggi e strutture tipiche che aderiscono al progetto “Qualità Parco” collaborano con il Parco Naturale Adamello Brenta alla diffusione di una nuova cultura di qualità, rispetto e salvaguardia di un territorio tanto straordinario quanto delicato.