Quasi 10.000 persone per i concerti della Banda Osiris e di Carmen Consoli ai piedi delle Dolomiti di Brenta
Successo al di là di ogni più rosea previsione per i due concerti di sabato 30 settembre a Pradalago e domenica 1° ottobre a Camp Centener, ultimi due eventi della manifestazione “I suoni delle Dolomiti”.
Sabato è stata la scoppiettante musicalità della Banda Osiris a coinvolgere le migliaia di appassionati saliti a Pradalago, con una personale rivisitazione della fiaba musicale “Pierino e il lupo”. Il pubblico, che ha raggiunto i 2.100 metri di quota a piedi o in funivia, ha apprezzato moltissimo il concerto che ha visto il coinvolgimento dell’Ensemble di fiati, voce e percussioni del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento diretto dal maestro Francesco Fontolan.
Domenica 1° ottobre è stata la volta di Carmen Consoli che si è esibita a Camp Centener. La raffinata vena cantautorale della cantante siciliana ha affascinato le migliaia di spettatori (più di 6.000 persone, numeri record dell’edizione 2023 de “I Suoni delle Dolomiti”) che hanno sottolineato l’esibizione con calorosi applausi. I brani interpretati dalla Consoli hanno regalato momenti di poesia e bellezza, esaltati dallo spettacolo delle Dolomiti di Brenta e dalla bellissima giornata di sole.