Quattro appuntamenti per ‘Albe in Malga’
Quattro appuntamenti per "Albe in Malga"
Da Villa a Madonna di Campiglio
Alzarsi al crepuscolo, ammirare i primi raggi di sole che accarezzano le montagne della Val Rendena, assistere alla mungitura mattutina affiancando i malgari, assaporare i sapori dell’alba in quota e gustare una prelibata colazione all’insegna della tipicità e dei prodotti “km 0”.
Un viaggio esperienziale concentrato in una mattinata che sarà da ricordare. Questa la proposta di “Albe in Malga”, quattro appuntamenti sugli alpeggi di Rendena con debutto sabato 9 luglio a Malga Rosa sui monti di Villa Rendena a cura dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con il Comune di Porte di Rendena, l’Asuc di Villa Rendena e il Parco naturale Adamello Brenta.
Il ritrovo è fissato alle 4.45 di sabato 9 luglio in piazza a Villa Rendena (di fronte alla chiesa parrocchiale). Si proseguirà poi in auto per venti minuti fino a località Via Marcia e, da qui, accompagnati da un educatore ambientale del Parco, in meno di mezz’ora a piedi fino a malga Rosa. Giunti all’alpeggio si svolgeranno l’incontro con il malgaro, la dimostrazione della lavorazione del latte, la colazione tipica e quindi il ritorno in passeggiata a Via Marcia.
Il costo è di 15 euro (bambini gratis fino a 12 anni) e la prenotazione, obbligatoria, va effettuata entro venerdì 8 luglio presso gli uffici Apt di Pinzolo (0465 501007) o Campiglio (0465 447501).
I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 23 luglio (malga Montagnoli), il 19 agosto (malga Praino) e il 2 settembre (malga Ritorto).
Facebook: Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Azienda per il Turismo
Twitter: @campiglioapt
#madonnadicampiglio, #montagnavera #topdolomites