Riparte il cinema a Pinzolo
Grazie alla collaborazione fra Comune di Pinzolo, Coordinamento teatrale trentino e Pro Loco Pinzolo sarà possibile dopo quasi due anni ritornare a veder i film sul grande schermo. L’amministrazione comunale mette a disposizione il PalaDolomiti, il Coordinamento teatrale trentino si occupa dei rapporti con le case cinematografiche della grafica e della stampa di locandine e manifesti e delle pratiche siae, mentre la Pro Loco di Pinzolo si occupa della gestione della sala e della proiezione. Una collaborazione a tre basata sulla consapevolezza che questo importante servizio culturale non può mancare a Pinzolo soprattutto in periodo natalizio, anche se la programmazione continerà anche nei mesi di febbraio, marzo e aprile.
Si è puntato al massimo sul contenimento del prezzo del biglietto: 7 euro l’intero, 5 il ridotto per gli under 25 e per i soci della Pro Loco di Pinzolo. Dal momento che il Comune di Pinzolo è certificato family, è previsto l’ingresso omaggio dal terzo figlio. Sarà possibile acquistare il biglietto presso la casetta della Pro Loco in piazza Carera il giorno dello spettacolo oppure direttamente al PalaDolomiti prima dell’ingresso in sala.
La programmazione prevede i miglior film del momento da Avater di cui sono previste 3 repliche, al Grande giorno con Aldo Giovanni e Giacomo, Tre di troppo in programma il primo gennaio in prima visione. Senza dimenticare i bambini con proiezioni pemeridiane alle 17.30 de Il gatto con gli stivali, Strange world e Erns e Celestine.
Buona visione!