Sabato 3 dicembre apre il collegamento Campiglio – Folgarida Marilleva
Si avvicina la data di apertura definitiva degli impianti della skiarea Campiglio, dopo l’anteprima del fine settimana scorso. Da sabato 3 dicembre saranno aperti (secondo quanto riportato nel sito della Skiarea Campiglio) 11 impianti a Campiglio e 15 impianti della skiarea Folgarida-Marilleva, compreso il collegamento Campiglio-Folgarida. Per le piste della zona Cinquelaghi, Pinzolo e relativo collegamento si dovrà attendere almeno ilo 6 dicembre.
Pochissimi i centimetri caduti (5 cm in quota) ma le temperature relativamente basse permettono un buon funzionamento dei cannoni almeno dalla sera al mattino. Decisamente più consistente il volume di neve prodotto a quote più elevate, come si può vedere anche dall’immagine della webcam posizionata in fondo alla conca di Grual (30 novembre 2022 ore 13:00).
Per il fine settimana è previsto tempo perturbato con deboli perturbazioni, nevose dagli 800 metri circa e poi a quote più elevate. Ma non saranno nevicate utili per la preparazione delle piste ma solo per il paesaggio.