SciVolando”¦ con stile: sport, cultura e costume alla 3Tre

di vitesseonline.it

SciVolando”¦ con stile: sport, cultura e costume si incontrano alla 3Tre
Giovedì 21 Dicembre al Salone Hofer di Madonna di Campiglio il talk-show, dedicato a “Valanga Azzurra” ed Italian Style nella moda sportiva invernale

Sport, cultura e costume viaggiano di pari passo nella 63a edizione della 3Tre di Madonna di Campiglio, che nella serata di Giovedì 21 Dicembre, alla vigilia dello slalom notturno di Coppa del Mondo di sci alpino, ripropone l”™appuntamento con il talk-show “SciVolando”, evento nato dall”™idea di Roberta Bonazza in collaborazione con Susanna Sieff, promosso dai comitati organizzatori di 3Tre e Marcialonga con il contributo della Provincia Autonoma di Trento.

Dopo la fortunata edizione del 2015 con “SciVolando”¦ sul Novecento”, la seconda edizione della manifestazione avrÁ  come filo conduttore “SciVolando”¦ con stile”, in un intreccio tra le imprese della “Valanga Azzurra” e le ricadute che il fenomeno collettivo ha avuto sulla moda sportiva invernale a partire dagli anni 70. Il podio tutto italiano dell”™edizione 1976 (Radici, Gros, Thoeni) sarÁ  infatti il punto di partenza per uno sguardo più ampio su un decennio caratterizzato da un nuovo “mood”, che ha visto crescere numerosi brand sportivi sinonimo di eleganza italiana.

Alle ore 20, nella prestigiosa location del Salone Hofer, l”™esclusivo talk-show diventerÁ  imperdibile grazie al contributo di leggende del calibro di Piero Gros e Gustav Thoeni, mentre la grande impresa dell”™indimenticato Fausto Radici verrÁ  raccontata dalla testimonianza della moglie Elena.

“La 3Tre e la Marcialonga sono due competizioni di grande fascino che hanno fatto germogliare storie diverse ma unite da una grande passione. – spiega l”™organizzatrice Roberta Bonazza – SciVolando sarÁ  un momento denso di significati che si pone l”™obiettivo di raccontarle con il contributo di esperti e le testimonianze di chi quei momenti li ha vissuti”.

L”™evento verrÁ  ripetuto un mese più tardi, nel pomeriggio di Venerdì 27 Gennaio 2017, in occasione della cerimonia d”™apertura della Marcialonga, a Vigo di Fassa, rinnovando la splendida sinergia “made in Trentino” creatasi tra la più antica gara di sci alpino e la più prestigiosa competizione di sci di fondo in Italia. Collaborano al progetto anche i comuni di Pinzolo, Tre Ville e Vigo di Fassa, oltre alla Fondazione Museo Storico del Trentino.