Sfida riuscita: Emilia Juliano ha completato la sua corsa solidale “San Vili per Robin Hood”
Sfida riuscita: Emilia Juliano ha completato la sua corsa solidale “San Vili per Robin Hood”
Lunedì l’atleta ha corso 100 km in giornata per sostenere la Robin Hood Onlus di Tione di Trento
Nemmeno il freddo, la neve e la pioggia hanno scalfito la forza d’animo dell’ultramaratonista Emilia Juliano impegnata lunedì, 12 ottobre, nella sua corsa solidale “San Vili per Robin Hood”.
100 e più i chilometri percorsi dall’atleta argentina sul Cammino di San Vili che ha così lanciato una raccolta fondi per l’associazione Robin Hood di Tione di Trento.
«Si tratta di un’iniziativa – ha sottolineato Redi Pollini, direttore del Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali – che abbiamo voluto sostenere e sponsorizzare salutando e incoraggiando questa giovane atleta su un sentiero che a noi sta molto a cuore. Possiamo dire che è stato un successo sia come evento di solidarietà che come momento di promozione del territorio ed in particolare di San Vili». «Siamo soddisfatti – gli ha fatto eco il presidente del Consorzio Daniele Bertolini – perché da quando abbiamo saputo di questa corsa ci siamo sentiti positivamente coinvolti e abbiamo deciso di contribuire simbolicamente come sponsor e concretamente acquistando i chilometri che si trovano nel nostro ambito».