Short Track a Pinzolo: successi ai Campionati Italiani Junior

Lo scorso fine settimana, a Torino, si sono svolti i Campionati Italiani Junior di short track, un evento molto atteso da atleti e società. Oltre agli ottimi piazzamenti degli atleti dello Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità, tre ragazzi della categoria Junior A si sono distinti conquistando podi importanti.
Elisa Beltrami, di Massimeno, ha ottenuto il 3° posto nei 500 metri, il 2° nei 1500 metri e un prestigioso 3° posto nella classifica overall. Gabriel Maturi Padovani, di Pinzolo, si è classificato 2° nei 1000 metri, guadagnandosi anche il 3° posto nella overall. Alex Maestri, di Carisolo, ha conquistato il 3° posto nei 1000 metri.
Questi atleti hanno mosso i primi passi nello short track grazie alla società locale e, crescendo, hanno intrapreso percorsi importanti con le società sportive di Piné e Bormio. Nonostante questo sport non sia ancora molto diffuso, i loro risultati dimostrano quanto sia fondamentale seguire gli atleti con dedizione, offrendo loro opportunità di crescita e obiettivi concreti da raggiungere.
Che dire… forza a tutti gli atleti dello short track!