SISTEMAZIONE DELLA CICLOPEDONALE PINZOLO-CARISOLO
LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLA
PISTA CICLOPEDONALE PINZOLO-CARISOLO
Nel maggio 2015 la ComunitÁ delle Giudicarie ha sottoscritto l”™Accordo di programma per la realizzazione delle piste ciclopedonali e successivamente con una variazione approvata nel successivo mese di novembre, è stata inserita la sistemazione del versante franato in loc. Pineta per il ripristino della funzionalitÁ della pista ciclabile tra Pinzolo e Carisolo.
Nei mesi scorsi la ComunitÁ ha approvato il progetto esecutivo inerente i lavori relativi al tratto suddetto, redatto dal geologo Germano Lorenzi, completo del relativo piano di sicurezza e di coordinamento predisposto dall”™arch. Claudio Salizzoni, per un importo complessivo di opere di Euro 225 mila (IVA inclusa), disponendo di far eseguire i lavori in economia mediante il sistema del cottimo, effettuando una gara telematica tra almeno dodici ditte idonee e procedendo all”™aggiudicazione con il sistema del prezzo più basso.
Tale gara telematica, espletata lo scorso mese di ottobre, è stata aggiudicata alla ditta Costruzioni Valentini sas con sede in Porte di Rendena che ha praticato un ribasso del 12,222% sull”™importo a base d”™appalto.
L”™importo dei lavori è stato pari a € 194870,91
I lavori, iniziati tempestivamente dalla ditta Valentini, si sono conclusi nel mese di dicembre, potendo contare su favorevoli condizioni meteo che hanno permesso il loro espletamento nei tempi previsti.
Assessore della Comunita delle Giudicarie
Roberto Failoni
Pinzolo, dicembre 2016