Skiarea Campiglio: Arrivederci alla prossima stagione
L’avvio della stagione dello sci, annunciato per mercoledì 17 febbraio, non può essere confermato a causa della nuova mappa epidemiologica che vede il Trentino classificato come “area arancione”.
Vanificato l’investimento delle società funiviarie per approntare il demanio.
A seguito dell’ordinanza della Provincia autonoma di Trento del 10 Febbraio, che autorizzava l’apertura di impianti e piste a partire da Mercoledì 17 Febbraio, la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta ha fatto scattare la macchina organizzativa per riuscire ad approntare il demanio in tempi brevi ed offrire una proposta sci di qualità eccellente anche per questa stagione abbreviata.
La comunicazione dell’apertura ha destato da subito grande interesse ed apprezzamento sia da parte degli sciatori che degli operatori del territorio. Le richieste di prenotazione delle giornate sci hanno iniziato a pervenire in modo copioso. Ringraziamo tutti gli ospiti per l’attenzione e la preferenza che hanno voluto mostrarci anche in questa occasione.
La classificazione del Trentino in “zona arancione”, ufficializzata in data odierna, impone però la chiusura di impianti e piste da sci, in adempimento al DPCM attualmente in vigore. Di conseguenza, gli impianti della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta devono rimanere chiusi.
Seppure rammaricati per l’accaduto, accettiamo con senso di responsabilità quanto previsto dai provvedimenti delle autorità competenti, riconoscendo assoluta priorità alla sicurezza ed alla salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori.
Arrivederci quindi alla prossima stagione.
Funivie Pinzolo continueranno ad operare per gli Sci Club locali e per gli atleti di interesse nazionale, nel pieno rispetto di quanto previsto dai protocolli vigenti, e valuteranno un’eventuale apertura agli amatori qualora la situazione sanitaria dovesse migliorare.
Segnaliamo la presenza della Nazionale Italiana sulla pista Tulot dal 16 al 17 febbraio, che si allenerà sulle nostre piste per perfezionare la preparazione in vista dei Mondiali di Sci Alpino a Cortina.