Skiarea Campiglio: con il ritorno del freddo sono tornati in funzione i cannoni sparaneve
Dalla notte scorsa è tornato il freddo sulla skiarea Campiglio permettendo ai cannoni di completare il lavoro di preparazione delle piste in vista dell’imminente Ponte di Sant’Ambrogio (più che di ponte sarebbe meglio parlare di normale fine settimana). La neve prodotta è stata completamente distribuita è la nuova servirà a completare le piste.
Queste le previsioni meteo per domani: sereno con temperature in calo anche in valle. Venti ancora forti settentrionali in montagna, in graduale attenuazione nel corso della giornata.
E intanto le piste del Groste’ sono aperte da ieri mentre da domaninani, sabato 30 novembre, verrà aperta anche la zona Spinale insieme alle seggiovie Boch e Nube D’Oro, seguita dall’apertura di Folgarida Marilleva, Pinzolo, Pradalago e 5 Laghi il 5 dicembre.
Lo scorso anno proprio in questi giorni la nostra zona e tutta la Regione furono interessate da una forte perturbazione con temperature particolarnente alte e diluvio anche a quote molto elevate. Le forti piogge crearono danni alle piste che erano già state preparate e solo grazie al freddo intenso che seguì, e al lavoro dei gattisti, si riuscì ad approntare le piste per il lungo Ponte.