Skiarea Campiglio: cresce l’attesa per l’apertura dei collegamenti verso Pinzolo e Folgarida Marilleva

di CampanediPinzolo.it

Skiarea Campiglio: cresce l’attesa per l’apertura dei collegamenti verso Pinzolo e Folgarida Marilleva

Domenica ore 13 – Conca di Grual a Pinzolo

Quello di oggi è il secondo fine settimana di apertura degli impianti da sci nella Skiarea Campiglio. Dopo l’apertura anticipata del 18/19 novembre della zona Grostè che ha “bruciato” in partenza tutte le stazioni delle Dolomiti, a parte la seggiovia Col Gallina del passo Falzarego (sopra Cortina) che ha aperto il 10/11 novembre, da ieri gli impianti a Campiglio (7 impianti e 11 piste, per un totale di 18 km) saranno aperti tutti i giorni fino a dopo Pasqua. C’è grande attesa per l’apertura degli impianti anche a Pinzolo e Folgarida-Marilleva. Lo spessore di neve naturale ancora presente nei versanti meno esposti è variabile dai 10 ai 40 cm. Fino a ieri la produzione di neve programmata non è stata particolarmente significativa, specie alle quote intermedie, ma da ieri, cessato il vento forte, i cannoni stanno lavorando a pieno ritmo anche durante il giorno.

Le previsioni meteo parlano di freddo intenso almeno fino a giovedì, con una breve interruzione nella giornata di martedì. E poi, forse una nevicata. Dovrebbe essere un tempo sufficiente per aprire i due collegamenti con Pinzolo e Folgarida fin dal 2 dicembre. Sarebbe un grande spot in vista del Ponte di Sant’Ambrogio. Ricordiamo che l’anno scorso il collegamento con Campiglio venne aperto il 6 dicembre.

A Pinzolo c’è grande attesa per provare le novità che non riguardano soltanto la telecabina che sostituisce la vecchia quadriposto. C’è una gran voglia di vedere le nuove stazioni ipogee e le bellissime cabine panoramiche che in meno di 5 minuti porteranno in cima al Doss del Sabion. Le altre novità sono il restylig completo del noleggio sci a Pinzolo e il nuovo edificio in cima al Doss, che è stato  ampliato e reso più funzionale alle esigenze del turista contemporaneo con la creazione di un bar con vista sulle Dolomiti di Brenta, un nuovo bistrò, al secondo piano, e una terrazza super panoramica, servita da un chiosco dedicato. Alcuni di questi ultimi sul ristorante interventi verranno completati dopo la stagione invernale.

Nuovo ritsorante/bar al Doss del Sabion
Nuovo ritsorante/bar al Doss del Sabion
Domenica 26 novembre ore 10.30 - Cannoni in funzione alla Malga Cioca
novembre ore 10.30 – Cannoni in funzione alla Malga Cioca