Skiarea Campiglio – E’ arrivata la prima neve al Grostè
L’intensa perturbazione che sta interessando la nostra zona ha portato la prima neve sulla skiarea Campiglio. Nelle prossime ore la quota neve è prevista in calo anche al di sotto dei 1.800 metri, anche se saranno solo pochi centimetri. Decisamente più abbondanti le precipitazioni al di sopra dei 3.000 metri, una vera manna per i nostri ghiacciai dopo un’estate particolarmente lunga che ha portato allo scioglimento di molto ghiaccio.
Oggi è previsto molto nuvoloso con rovesci diffusi o isolati temporali al mattino, in seguito ampie schiarite. Quota neve in calo a 2000 m circa e localmente a quote inferiori. Temperature in progressivo calo in montagna, in valle massime stazionarie o in aumento.
Domani, 1 novembre, nuvolosità variabile con possibili locali rovesci al pomeriggio sera. Temperature minime in sensibile calo, massime stazionarie.
Tendenza per i giorni successivi
Giovedì coperto con precipitazioni diffuse più intense e persistenti dal pomeriggio. Venerdì esaurimento delle precipitazioni al mattino con schiarite dal pomeriggio. Sabato schiarite al mattino con annuvolamenti e precipitazioni dal pomeriggio.