Strembo: concesso al Comune un contributo di 3.177.552,01 euro

di Provincia di Trento

Strembo: concesso al Comune un contributo di 3.177.552,01 euro
Con un provvedimento proposto dal presidente Maurizio Fugatti, la Giunta provinciale ha concesso al Comune di Strembo un contributo di 3.177.552,01 euro per i “Lavori di realizzazione di un edificio ad uso magazzino comunale, Caserma dei Vigili del Fuoco e Caserma dei Carabinieri”.

L’amministrazione comunale si è fatta carico di avviare e portare avanti le procedure destinate alla realizzazione di una nuova caserma d’ambito per i Carabinieri, inclusiva delle superfici operative, di quelle logistiche e per gli alloggi, destinata a sostituire vecchie strutture non più adeguate. Si ritiene necessario infatti mantenere un presidio dei Carabinieri a metà della Val Rendena, per garantire la presenza costante delle forze dell’ordine.

L’amministrazione ha valutato inoltre l’opportunità di concentrare nell’area di realizzazione della caserma, altre funzioni pubbliche quali la Caserma dei Vigili del Fuoco e il magazzino comunale. Questo per offrire una sede operativa adeguata ai Vigili del Fuoco Volontari, comprensiva sia degli spazi di ricovero dei mezzi che di quelli da destinare a sala operativa, sala riunioni, spogliatoi e per i servizi necessari al funzionamento della caserma, localizzando in tal modo nello stesso edificio tutte le funzioni necessarie. Con questo intervento si vuole inoltre realizzare un sede adeguata per il magazzino comunale.