Surgiva: una nuova immagine. Ma il canone…
Surgiva, complice del gusto: una nuova immagine, la stessa qualitÁ di sempre
Il tratto inconfondibile di Surgiva reso più delicato da un effetto acquarello, la forma e la posizione dell”™etichetta leggermente modificati sono gli elementi che valorizzano la nuova veste grafica dell”™acqua trentina nelle tre declinazioni, Naturale, Frizzante e Mossa.
Surgiva si conferma l”™acqua complice delle cose belle e buone: una bella tavola, un buon cibo, un grande vino, un luogo elegante, un’esperienza unica e l’emozione di un incontro raffinato. Da sempre custodita unicamente nella bottiglia di vetro, oggi con una veste moderna, più elegante e accattivante.
Il restyling è parte di un più ampio progetto che mira a rafforzare ulteriormente il posizionamento dell”™acqua trentina nell”™alta ristorazione in Italia e a costruire un piano di sviluppo all”™estero. L”™obiettivo in questo caso è consolidare i risultati ottenuti in paesi in cui Surgiva è presente da anni, come la Germania, e aprirsi a nuovi mercati, come accaduto recentemente con ottimi riscontri in Arabia Saudita e Qatar.
Surgiva è un”™acqua purissima perché sgorga da una sorgente in alta quota, in un ambiente incontaminato e fra ghiacciai eterni, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, in Trentino. La sua leggerezza, che si traduce in un residuo fisso di soli 41 mg/L, le permette di non alterare il gusto dei cibi e dei vini cui si accompagna. Per questo è l”™acqua preferita di tanti grandi ristoratori e l”™Associazione Italiana Sommelier (AIS) l”™ha scelta come sua acqua ufficiale. Viene distribuita solo nei circuiti della migliore ristorazione, dell”™ospitalitÁ alberghiera e nelle boutique gastronomiche in Italia e nel mondo.
Fonte: www.affaritaliani.it
_______________
E pensare che il Gruppo Lunelli (Ferrari) paga alla Provincia di Trento, per lo sfruttamento della sorgente PrÁ dell’Era (una concessione su 249,30 ettari), Â un canone annuo di 8.478,85 euro (circa 700 euro al mese !!!), più un contributo a titolo di sponsorizzazione, di 5 mila euro all”™anno a ciascuno dei comuni di Pinzolo e Carisolo. Il Gruppo Lunelli ha registrato un fatturato di 58 milioni (con più di 4 milioni di utile) nel 2015, che saliranno a 80 grazie all’acquisizione di Bisol Prosecco. E la concessione è stata rinnovata fino al 2033 !! Un canone minimo, anche confrontandolo con i canoni per l’alpeggio (un allevatore per una malga in zona Spinale, per 3 mesi, paga un canone di 12.000 euro !!!).