Task force in diretta sul profilo Facebook della Provincia autonoma di Trento. Raggiunta quota 440, da Fugatti l’invito a non abbassare la guardia
Raggiunta quota 440, da Fugatti l’invito a non abbassare la guardia
Coronavirus: 62 contagi più di ieri
In Trentino il numero di persone contagiate da Coronavirus, dati di oggi, è arrivato a quota 440, 62 in più rispetto a ieri. Di queste 293 sono state sottoposte a tampone e 147 sono state ritenute contagiate in base ai sintomi mostrati, scelta, questa, trentina e voluta per circoscrivere meglio la diffusione del virus. In terapia intensiva sono ricoverate 17 persone fra Trento e Rovereto. Ad oggi i deceduti sono 7.
I dati sono stati resi noti, nel consueto appuntamento del tardo pomeriggio, dal presidente Maurizio Fugatti, assieme all’assessore alla salute Stefania Segnana, a Paolo Bordon, direttore generale dell’Apss, ad Antonio Ferro, direttore del Dipartimento di prevenzione di Apss, ad Enrico Nava, direttore per l’integrazione socio-sanitaria di Apss. Dal presidente Fugatti è giunto l’invito alla responsabilità e a non abbassare l’attenzione. ”Il picco – ha detto – non è ancora arrivato e ci aspettiamo ancora molti contagiati e purtroppo anche deceduti. E’ quindi importante un rispetto scrupoloso delle regole da parte di tutti”.
Questo il link alla diretta facebook della Provincia Autonoma di Trento: