Tra sci e torrone, Campiglio porta il Natale a Cremona
Tra sci e torrone, Campiglio porta il Natale a Cremona
Conci: “Avviciniamo i bambini al mondo della neve.” Il Rotary di Madonna di Campiglio dona a Cremona l’abete natalizio
Sull’arco alpino l’aria inizia a cambiare, a farsi più frizzante, e i cannoni al lavoro a pieno regime sulle piste di Madonna di Campiglio parlano di un inverno che finalmente ha deciso di fare capolino. Giusto in tempo: al 22 Dicembre e all’appuntamento con la 3Tre manca un mese esatto, e l’attesa di appassionati e addetti ai lavori inizia a farsi davvero intensa.
In attesa però di poter dipingere le prime curve sul manto bianco del Canalone Miramonti, affidato come sempre alle cure di Adriano Alimonta e del suo team, per un giorno il Comitato 3Tre ha portato lo sci a Cremona, animata domenica 22 Novembre dalla popolare Festa del Torrone (21-29 Novembre), che giunge quest’anno alla sua ottava edizione.
Sul centralissimo Corso Cavour, centinaia di bambini hanno provato – molti per la prima volta – la sensazione di calzare sci e scarponi e lanciarsi in uno slalom su un tappeto scivoloso, accompagnati dai rappresentanti di tutte le scuole di sci di Madonna di Campiglio e Pinzolo, grazie all’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Unione Commercianti e Artigiani Associati (UCAS) di Pinzolo. Per tutti i partecipanti, oltre al divertimento, anche un ingresso omaggio per la 3Tre del 22 Dicembre: in molti di loro, c’è da esserne certi, la passione per la neve si è accesa proprio oggi.
Nel pomeriggio, l’ex campione Giorgio Rocca e il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, accompagnati dal Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, sono saliti sul palco di Piazza del Comune, all’ombra del celebre Torrazzo, per invitare tutta la città a scoprire l’emozione unica della sfida fra i pali stretti nella notte di Madonna di Campiglio.
“Mi piace pensare che occasioni come quella di oggi non rappresentino soltanto momenti di promozione, sia pur importante, per il nostro evento e le nostre località, ma possano accendere in tanti, soprattutto giovani e giovanissimi, il desiderio di conoscere un mondo ricco di fascino come quello della neve, che spesso si scopre solo grazie alla passione di amici o familiari,” ha commentato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci. “Avvicinare le nuove generazioni allo sport e allo sci è uno degli obiettivi in cima all’agenda della Federazione Internazionale, e noi , come 3Tre, siamo sempre felici e orgogliosi di fare la nostra parte.”
E mentre Campiglio spera di ricambiare l’ospitalità di Cremona il 22 Dicembre, la Perla delle Dolomiti lascia un pezzettino di sé anche nel Natale della città di Stradivari: infatti, il Rotary Club di Madonna di Campiglio ha fatto dono a Cremona dell’abete che sarà addobbato di luci e colori in Piazza del Comune. Adesso manca solo la neve, e poi sarà festa davvero.