Trasferta Natalizia a Praga – HC Valrendena Under 12
Quest’anno Il regalo di Natale più bello per i nostri giovani orsetti non è stato un trattore della Bruder, un videogioco o una scatola di Lego…No quest’anno Babbo Natale ha voluto esagerare, regalando ai nostri campioncini una esperienza indimenticabile: un torneo internazionale di hockey in Repubblica Ceca.
Così di buon mattino, il giorno di Santo Stefano, i nostri eroi sono partiti, sotto la scrupolosa e attenta custodia di alcuni dirigenti e genitori volontari, alla volta di Praga, dove li attendeva il nostro coach Daniel Malinowski… ma le sorprese non finivano qui, infatti, grazie alla disponibilità del coach Ceco i giovani orsetti hanno avuto l’occasione di vedere una partita di Extraliga, la serie A della Repubblica Ceca, tra lo Sparta Praga e i Pirati Chomutov.
Non ancora smaltita l’adrenalina dello spettacolo della partita e giovani atleti hanno potuto anche visitare la meravigliosa città Boema, avvolta nella suggestiva atmosfera Natalizia …e poi finalmente tutti a nanna, perché il giorno successivo sarebbe stato molto impegnativo .
Il torneo internazionale si svolgeva nella città di Novi Jicin in Moravia e prevedeva la partecipazione di ben 8 squadre, provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Italia. Un’occasione imperdibile ed indimenticabile per i nostri atleti che hanno potuto confrontarsi con realtà hockeystiche tra le migliori in Europa.
Così per due giorni i nostri orsetti hanno combattuto sportivamente contro i più quotati avversari vendendo cara la pelle, mentre gli accompagnatori tenevano informate ed aggiornate le mamme apprensive ed i papà orgogliosi in Trentino, grazie a puntuali post e foto sui social network.
Ai dirigenti responsabili ed accompagnatori va il sentito e doveroso ringraziamento di tutti i genitori e dei giovani atleti . Non è da tutti assumersi impegni e responsabilità così gravose. Ma da quanto è emerso dai racconti degli stessi responsabili, impegno e responsabilità sono stati ampiamente ripagati dalla soddisfazione e dalla gioia dei ragazzi che non dimenticheranno mai questa esperienza meravigliosa.
Cosi dopo 3 notti, 4 giorni, più di 2000 km e ben sette partite i nostri atleti sono tornati nella nostra amata valle per godersi il meritato riposo.