Tre assi per la 3Tre a Milano: Rocca, Gros ed Edalini

di vitesseonline.it

Tre assi per la 3Tre a Milano: Rocca, Gros ed Edalini

Lo slalom notturno di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio si prepara a vivere una nuova emozionante serata mercoledì 28 novembre (ore 19) presso la Sala Buzzati, in casa de La Gazzetta dello Sport, con tre dei suoi vincitori italiani attesi protagonisti

In tre anni, il 3Tre on Tour ha affrontato con itinerari diversi il suo avvicinamento alla grande notte di Madonna di Campiglio e del Canalone Miramonti. Una tappa, tuttavia, non è mai mancata nell’elenco: quella di Milano. La storica affinità fra il capoluogo lombardo e la Perla delle Dolomiti è di quelle che non passano mai di moda, e così anche quest’anno la 3Tre rappresenta l’occasione per l’incontro fra le due realtà nel cuore di Milano.

Il Tour promozionale della 65a 3Tre, lo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS in programma sabato 22 dicembre a Madonna di Campiglio (prima manche: 15.45, seconda manche 18.45), approda Mercoledì 28 Novembre alle ore 19 alla Sala Buzzati (Via Eugenio Balzan, 3), in casa di RCS Media Group e La Gazzetta dello Sport: il contesto ideale per celebrare la prosecuzione della media partnership avviata con grande successo già due inverni fa fra 3Tre ed il principale quotidiano sportivo italiano.

In attesa, e nella speranza, di accogliere il grande palcoscenico invernale dei cinque cerchi nel 2026, Milano apre intanto le porte alla classica più antica e affascinante dello sci italiano, per una presentazione che si annuncia ricca di storie e contenuti. A Milano, 3Tre accoglierà un tris d’assi davvero d’eccellenza, tre campioni capaci di conquistare almeno una volta il primo gradino del podio del Canalone Miramonti: il testimonial 3Tre Giorgio Rocca, ultimo vincitore italiano nel 2005, Piero Gros, icona della Valanga Azzurra, due volte primo a Campiglio (nel 1972 in slalom e nel 1974 in gigante) ed Ivano Edalini, vincitore alla 3Tre nel 1986. Non mancheranno poi altri ospiti, a cominciare da Paolo De Chiesa, anch’egli azzurro ai tempi della Valanga ed oggi apprezzatissima voce tecnica televisiva, e le sorprese potrebbero non essere ancora finite. Ci sarà spazio inoltre, come da tradizione del “3Tre on Tour”, per l’approfondimento storico di Paolo Luconi Bisti, tra immagini, aneddoti e contributi esclusivi.

“Siamo orgogliosi ed emozionati di portare a Milano il nostro 3Tre on Tour – spiega il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, – e di farlo accompagnati da campioni che hanno scritto pagine di storia della nostra manifestazione. Milano è come sempre un punto d’incontro privilegiato, anche per il mondo dello sci, e La Gazzetta dello Sport ci ha messo a disposizione una sede di assoluto prestigio: attendiamo tanti amici per vivere una serata all’insegna dello sci e della passione, una bella anteprima delle emozioni che vogliamo far vivere loro il 22 Dicembre."