Tre piazzole di interscambio su via Piana, in Val San Valentino
![Tre piazzole di interscambio su via Piana, in Val San Valentino](https://www.campanedipinzolo.it/wp-content/uploads/2024/02/20240131_113154.jpg)
Sfruttando la consueta ordinanza di chiusura invernale del traffico, già in vigore dal 20 novembre, il Comune di Porte di Rendena ha avviato, la scorsa settimana, il cantiere per realizzare 3 piazzole di scambio lungo la strada montana denominata “Via piana”, tra le località Spiazoi e Pont da la Sega.
La strada è la principale via di accesso alla Val San Valentino, ricca di baite e meta di molti escursionisti soprattutto in estate, anche se non manca chi vi passeggia anche in inverno. Soprattutto a tali camminatori, il Comune raccomanda prudenza nei pressi dei cantieri e di seguire le indicazioni dei cartelli ed eventualmente degli uomini al lavoro.
A livello tecnico, le piazzole vengono realizzate con sbancamenti e posa di scogliere di sostegno dal lato verso monte. L’intento è quello di arrivare pronti per la primavera, permettendo così ai veicoli di circolare in maniera molto più agevole rispetto al passato e di evitare ingorghi e lunghe retromarce.