Trofeo Val Rendena e Trofeo Coni
Week end impegnativo per il Val Rendena Figure Skating Club che ha visto i propri atleti impegnati su due fronti: la competizione organizzata in casa “Trofeo Val Rendena” e il Trofeo CONI Winter.
Trofeo Val Rendena:
Il 16-17 Dicembre lo stadio del Ghiaccio di Pinzolo è stato teatro della seconda edizione del Trofeo Val Rendena, competizione di pattinaggio artistico inserita nel calendario federale FISG valida per la qualificazione alla finale nazionale bronze. 190 atleti si sono affrontati sul ghiaccio di Pinzolo in un’organizzazione impeccabile da parte della società di casa. Le atlete locali hanno brillato e consentito alla società *Val Rendena Figure Skating Club di vincere il Trofeo* come società che ha totalizzato un maggior punteggio. Tra i piazzamenti si segnalano le diverse medaglie d’oro di Astrid Fedrizzi in Esordienti A, Grace De Diego Dalbon in Esordienti B, Noemi Mignogna Interpretativo A e Aurora Pelanda Interpretativo B; medaglie d’argento per Eveline Bertagnolli in Esordienti A, Maria Alimonta in Esordienti B, Rihanna Belletti Interpretativo A e Valeria Onorati Interpretativo B; bronzo per Anita Collini in Principianti B, Asia De Diego Dalbon in Cadetti, Anna Virruso Interpretativo A e Martina Casarotto Interpretativo B. Ottime le prestazioni di tutta la squadra. Da segnalare infine le emozionanti performance dei piccoli pulcini, i più alle prese con la prima garetta della loro vita.
Trofeo CONI:
Winter Dal 15 al 17 Dicembre si è svolta inoltre in Piemonte la Seconda Edizione del Trofeo CONI Winter, manifestazione multi-sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e iscritte al Registro Nazionale del CONI. Una vera e propria “piccola olimpiade giovanile italiana” dedicata alle discipline invernali. Le prove di pattinaggio artistico si sono svolte a Torino, e le atlete del Val Rendena Figure Skating Club che per l’occasione hanno rappresentato il Trentino hanno brillato sul ghiaccio conquistando entrambe il podio. Jennifer Salvadei argento in Basic Novice gr.3 e Irene Anselmo bronzo in Basic Novice gr.1. Un weekend intenso che conferma l’ottimo lavoro che la squadra sta facendo! Vivere il sogno…