Tutto pronto per la 16^ 24Ore Multisport Val Rendena

di Apt CampiglioPinzolo

È tutto pronto per la 16^ edizione della
24Ore Multisport Val Rendena
Tre giorni di sport e divertimento senza sosta tra Strembo, Bocenago e Caderzone Terme.

È un week end all”™insegna dello sport, della musica e del divertimento quello messo in campo per la 16^ edizione della 24Ore Multisport Val Rendena.
Dal 27 al 29 luglio la Val Rendena il Parco Giorgio Ducoli e i comuni di Strembo, Bocenago e Caderzone Terme tornano ad ospitare uno degli eventi più poliedrici del panorama giudicariese che si chiuderÁ , domenica, con la novitÁ  dell”™anno: la passeggiata “Per”¦correre a Colori la Val Rendena”.
Si va dalla mountain bike al basket passando per il volley, il tennis e il footgolf. Riconfermati anche gli appuntamenti con il parapendio e con la pesca.

A confermarlo, per il comitato organizzatore, è Sandro Ducoli: «con questa edizione la 24Ore diventa a tutti gli effetti un grande evento che va oltre lo sport. La novitÁ  di quest”™anno è infatti la passeggiata “Per”¦correre a colori”, organizzata in collaborazione con le Pro loco, grazie anche ai preziosi consigli dei promotori della “Rainbow Young RUN 2018” di San Martino Buon Albergo».
Riconfermate sia nelle formule che nei percorsi sia la 24Ore Val Rendena MTB ”“ Memorial Martino Maffei che la “6ore Val Rendena MTB – Memorial Amos e Tiziano Polla”

A rendere ancor più variegata la manifestazione, ci saranno poi il FootGolf, la 24Ore Basket, la 24ore Val Rendena Parapendio, la 24Ore Volley, la Val Rendena Strenght Race e la 24ore Val Rendena Fly Fishing Contest.

Gli eventi

Per”¦ correre a colori
L”™appuntamento per grandi e piccini domenica, a partire dalle 13:45 è «una corsa colorata non competitiva ”“ sottolinea Ducoli ”“ aperta a tutti il cui obiettivo non è la classifica finale, ma arrivare al traguardo ricoperti dai colori, che verranno spruzzati sui partecipanti da 14 fontane di colore lungo il percorso. Inoltre sono previste delle soste di 45 minuti nei vari paesi».
Ecco dunque che la piazza di Bocenago ospiterÁ  i gonfiabili, mentre quella di Caderzone Terme animazione e giochi vari. Infine, in piazza a Strembo ci sarÁ  la Zumba.
Il tutto senza dimenticare la sicurezza «all”™iscrizione ”“ aggiunge – ogni partecipante oltre ad una maglietta ed una bandana protettiva riceverÁ  anche le protezioni per le vie aree, una borraccia e ad una bustina di colore».
Agli interessati non conviene però temporeggiare «per motivi organizzativi ”“ sottolinea il responsabile – chiuderemo le iscrizioni a 500 partecipanti. Le iscrizioni potranno essere effettuate negli uffici turistici delle Pro Loco dei tre paesi, oppure sul posto, con una piccola maggiorazione».

FootGolf
Via libera alla Open Trentino Footgolf che porterÁ  sul green del Golf Club la disciplina nata dalla fusione tra il calcio e il golf. La gara, che attribuirÁ  500 punti per la classifica nazionale LNF, è curata dall”™asd Football Trentino Alto Adige.

Basket
Grande riscontro per la sfida organizzata dall”™asd Giudicarie Basket che vedrÁ  scendere in campo ben 16 squadre.

Parapendio
L”™associazione sportiva Par Aria propone invece la tappa del Campionato interregionale Triveneto di Parapendio, che vedrÁ  decollare gli atleti dal Doss del Sabion per terminere la gara nel Parco Giorgio Ducoli.

Pesca
Grazie all”™appoggio dall”™associazione Pescatori Alto Sarca sabato e domenica spazio al Sarca Fly Fishing Contest.

Altri appuntamenti sportivi
Al via anche la 4^ edizione del Beach volley 5VS5, la 3^ edizione del torneo di tennis a coppie “Trofeo MÁ¼ller-Thurgau” e la 1^ edizione della Val Rendena Strenght Race (regolamento a cura Arti Marziali Pinzolo ASD).

Eventi a corollario
Non mancano poi gli appuntamenti promossi dagli organizzatori per tenere alto il morale di atleti e accompagnatori. Si parte venerdì, 27 luglio, con la musica del gruppo “Die Schweinhaxen” per poi proseguire, sabato a partire dalle 21 con la finale di Miss Val Rendena: madrina dell”™evento la reginetta uscente Erika zucchetti.
 
Durante tutta la manifestazione funzioneranno cucina e bar!
Tutte le informazioni su iscrizioni, regolamenti e orari sono scaricabili dal sito web della manifestazione Www.24hValRendena.It o scrivendo a info@24hValRendena.It.