Un giorno e una notte in sella alla bike
La gara è iniziata allo scoccare del mezzogiorno. Un giorno e una notte in sella alla bike
Val Rendena: partiti gli infaticabili della 24ore
Oltre 200 i bikers iscritti alla 12ª edizione
VAL RENDENA – Per chi non teme la fatica, per chi ha un’indole agonistica, per chi ha nella gambe la passione per l’mtb, per chi mira alla vittoria, ma anche per chi vuole solo partecipare, ma contemporaneamente vivere l’atmosfera particolare di una gara spettacolare, l’appuntamento con la “24ore Val Rendena-Memorial Giorgio Ducoli” è imperdibile.
In oltre duecento l’hanno voluta vivere anche nella 12ª edizione partita allo scoccare del mezzogiorno di oggi (14 giugno) da Bocenago, in Val Rendena. La discesa in gruppo fino a Strembo è stata quasi una sfilata di presentazione, ma al primo passaggio nel parco agricolo di Caderzone Terme, nei pressi del Lagomago, dove è stato allestito il villaggio e dove si trova la zona cambi, le pedalate sono diventate più energiche e l’occhio ai tempi dei giri più preciso. Le squadre hanno iniziato a misurarsi e la gara è entrata nel vivo.
Sia per chi l’affronta in totale solitaria, oppure in gruppi da quattro o da otto componenti, sarà una gara di gambe e di testa. Essere veloci è importante quanto riuscire a calibrare le forze nelle ventiquattro ore.
Gara nella gara, pochi minuti fa, alle 15.00, sullo stesso circuito, ha avuto inizio il “Memorial Tiziano Polla”, valido come seconda prova del circuito Triveneto.
Numerosi gli specialisti della lunga distanza al via, da Christian Ragnoli nella categoria solitari a Giuliana Massarotto, tra le coraggiose atlete che affrontano da sole questa durissima competizione, senza dimenticare Gianfranco Mariuzzo, pluridecorato in Val Rendena e grande favorito con la sua squadra nella categoria a quattro componenti che assegnerà il Campionato Tricolore.
La gara si preannuncia entusiasmante: per chi partecipa da protagonista e per chi fa il tifo. Numerosi, nel cuore verde di Caderzone Terme, tra spettacolari prati e boschi, sono i posti dove potersi fermare per assistere alla competizione e sostenere gli atleti in gara. Il punto più movimentato resta però la zona cambi al Lagomago dove sono fissati anche la festa di questa sera e l’arrivo di domani a mezzogiorno.