Un tocco di rosa rende la 3Tre ancora più unica
Un tocco di rosa rende la 3Tre ancora più unica
Presentata a Milano la partnership fra lo slalom di Coppa del Mondo maschile e la Gazzetta dello Sport: iniziative editoriali e promozionali nell’anno del cinquantenario della Coppa del Mondo, e dei 40 anni del podio tutto italiano del 1976
A 35 giorni esatti dall’ora X, la 3Tre rinnova il suo ormai classico appuntamento con Milano: la serata di mercoledì 17 Novembre alla Birreria Spiller Forst, ha ribadito il legame storico che esiste fra Madonna di Campiglio – ed il suo evento principe – e il capoluogo meneghino, che una volta in più ha risposto in forze alla chiamata del grande sci. Tanti fra appassionati, amici di Campiglio, media e semplici curiosi hanno approfittato dell’occasione per scoprire qualcosa in più sullo slalom di Coppa del Mondo maschile che andrà in scena in notturna il 22 Dicembre prossimo nell’inconfondibile scenario del Canalone Miramonti.
Proprio da Milano è arrivata una delle importanti novità di questa edizione: una nuova partnership siglata fra 3Tre Madonna di Campiglio e il principale quotidiano sportivo nazionale, La Gazzetta dello Sport. Un’intesa raggiunta anche grazie alla fondamentale collaborazione di Trentino Marketing, e presentata nella serata di Milano dal Vicedirettore della Gazzetta dello Sport Gianni Valenti,dal Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci e dal segretario generale 3Tre Matteo Bonapace. “La 3Tre è un evento unico, che ha scritto pagine memorabili dello sci italiano e non solo, e la cui splendida storia può essere ripercorsa anche nelle pagine del nostro quotidiano, che da sempre dedica allo sci alpino spazi e attenzione importanti” – ha spiegato Valenti. “Con questa partnership, vogliamo contribuire a fare in modo che questo sport acquisti una visibilità sempre maggiore, grazie ad una copertura di qualità sulle diverse piattaforme: un passaggio fondamentale per avvicinare allo sci sempre più appassionati e praticanti.”
La 63a edizione della 3Tre troverà ampia copertura editoriale su tutte le piattaforme dell’universo Gazzetta: dagli speciali sul quotidiano e su Sportweek ai contenuti editoriali su tutte le piattaforme della “Gazza” (carta, web e social) fino allo speciale numero del magazine “G” sarà dedicato alle gare italiane di Coppa del Mondo maschile, e distribuito non solo in edicola ma anche all’interno dell’evento, al quale Gazzetta parteciperà con uno stand dedicato.
Non solo: Gazzetta sarà protagonista anche all’interno dell’evento che andrà in scena in Piazza Righi a Madonna di Campiglio nell’intervallo fra le due manches dello slalom speciale, con interviste ai grandi protagonisti dello sport – presente e passato – presenti nella località.
Nell’attesa della 3Tre, Madonna di Campiglio è già pronta all’invasione degli sciatori: come ricordato dal Direttore di Funivie Campiglio Francesco Bosco, già questo sabato 19 Novembre segnerà infatti l’apertura degli impianti nella Perla delle Dolomiti.
Il programma della 3Tre 2016 si aprirà mercoledì 21 Dicembre, quando alle 19.00 avrà luogo in Piazza Righi il sorteggio dei pettorali. Giovedì 22 Dicembre alle 15.30 gli spettacoli nel centro di Madonna di Campiglio scalderanno l’atmosfera in vista dell’apertura dei cancelli alle 16.30. Alle 17.45 la prima manche accenderà l’entusiasmo dei tifosi, mentre la seconda e decisiva manche, a partire dalle 20.45, incoronerà il nuovo re della 3Tre. I biglietti per la 3Tre sono disponibili in prevendita sul sito www.3trecampiglio.it.