Vaccini, eseguite 3.800 somministrazioni agli over 80. Sono 12.658 gli appuntamenti ancora disponibili
Attraverso il Cup online o il numero verde gli utenti hanno dunque la possibilità di scegliere tra oltre 12.500 appuntamenti ancora disponibili su tutto il territorio provinciale: le prime disponibilità sono il 18 febbraio presso i punti vaccinali territoriali di Mezzolombardo e Tione. Per fornire informazioni ed effettuare la prenotazione è disponibile il numero verde 800 867 388 (operativo dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato). Per gli anziani che sono impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali vi è la possibilità di effettuare la vaccinazione presso il proprio domicilio chiamando il proprio medico di medicina generale.
I medici di medicina generale inoltre, come da accordo sottoscritto il 12 gennaio e come da indicazioni del Ministero, saranno invece impegnati nella somministrazione del vaccino Astrazeneca a chi ha meno di 55 anni e viene dal mondo scolastico. La modalità di prenotazione per gli insegnanti dei nidi e delle materne è diversa, saranno infatti contattati direttamente dal loro medico.
Le indicazioni ministeriali prevedono che il vaccino Pfizer e Moderna debba essere somministrato nei punti vaccinali mentre il vaccino Astrazenenca può essere distribuito ai Medici di Medicina Generale.