Valeria Ghezzi, presidente ANEF: improbabile la ripartenza alla vigilia del Martedì Grasso
Valeria Ghezzi, presidente ANEF (Associazione Nazionale Esercenti Funiviari), nel pomeriggio di oggi, 25 gennaio 2021, nel corso di un’intervista a Rai News 24 ha ricordato che manca ancora l’approvazione definitiva del protocollo relativo agli impianti da sci da parte del CTS. Alla domanda del giornalista circa la possibile ripartenza il 15 febbraio, la presidente ha fatto capire di ritenere poco probabile la riapertura proprio alla vigilia del Martedì Grasso. E sugli assembramenti che ci sono stati lungo le piste di sci da fondo, ha dichiarato che gli stessi assembramenti si creano anche nei centri delle città e nei centri commerciali.
La speranza degli operatori turistici è che la situazione pandemica non si aggravi e che, pur con tutte le precauzioni (come prenotazioni, accessi limitati, ecc.), sia possibile salvare almeno un poco la stagione invernale.
Purtroppo in Francia il sottosegretario al Turismo Jean-Baptiste Lemoyne pochi giorni fa ha dichiarato che “ci si orienta verso una stagione bianca“, senza sci alpino.