Verdesina, riapre il multiservizi: venerdì l’inaugurazione dell’Altro bar
Sarà anche pasticceria, negozio di prodotti locali e favorirà l’inclusione
Inaugura, a Verdesina, “L’Altro Bar”: un esercizio pubblico multiservizi che sarà non solo un punto di ristoro, ma anche un luogo di valori della comunità, di inclusione e accoglienza. Sarà un nuovo riferimento per la Bassa Rendena, uno spazio di svago e dialogo, di crescita e intrecci. “L’Altro Bar”, riapre grazie alla spinta dalla Cooperativa Incontra scs e al supporto del Comune di Porte di Rendena.
L’intento è creare un ambiente inclusivo che offrirà opportunità di partecipazione a tutti i membri della comunità, dando valore anche al contributo di persone con disabilità, che si metteranno in gioco in un’ottica di sviluppo di competenze e abilità. Grazie al Bando Etika, infatti, si promuoveranno momenti “operosi” per giovani adulti, al fine di concretizzare il progetto “L’Altra pausa” (vendita di merende sane presso gli istituti di scuola superiore della zona e gestione catering per pause caffè o aperitivi aziendali o privati).
All’Altro Bar ci sarà anche un laboratorio di pasticceria, in collaborazione con Pastry Moon di Mario Marchetti. La creazione di dolci, oltre che la vendita diretta di prodotti a Km0, sarà un’opportunità di far “fiorire” lo spazio multiservizi di Verdesina, con l’auspicio di creare salde reti comunitarie e di prossimità.
L’appuntamento con l’inaugurazione è per venerdì 7 giugno alle 17.30.
Come si ricorderà, da qualche tempo l’amministrazione comunale si stava impegnando per riportare un’attività commerciale in questa frazione, valorizzando gli spazi della “Casa Pizzini” a Verdesina. Si era posta in essere l’opportunità di un comodato gratuito, nell’ottica di servire il piccolo abitato di questo importante presidio.