Visita a Daouda
Carissimi lettori di “Campane di Pinzolo”, avrei piacere di condividere con voi questa storia…
Nel mese di gennaio ho ricevuto da un’ex collega di Rovereto un’urgente richiesta di aiuto a nome di DAOUDA, un bimbo africano di 7 anni che in seguito al morso di un serpente si trovava ad avere gamba sinistra, pancia e schiena completamente devastate.
Risultava necessario ricoverare immediatamente Daouda in una struttura idonea e così dall’Africa è subito partito un forte grido di aiuto…
Grido che è giunto fino in Trentino! Infatti anche gli alunni delle scuole elementari di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Avio e Sabbionara hanno voluto aiutare questo piccolo cucciolo: alcuni hanno allestito un piccolo mercatino altri, invece, hanno creato una vera e propria raccolta di fondi chiedendo ai compagni di rinunciare a qualcosa di superfluo.
Grazie quindi ad una catena incredibile di solidarietà e alla forza incredibile di Marisa Bettio, l’ostetrica italiana che da anni fa volontariato in Africa, Daouda è arrivato in Italia.
Qui dovrà essere più volte sottoposto ad interventi chirurgici per il trapianto della pelle.
Così domenica 28 marzo con Giulia ed Elisa siamo andate a trovarlo… è stata un’esperienza incredibile!!!!
I suoi occhioni neri pieni di speranza e sogni e il suo sorriso fanno capire che è un bambino forte e coraggioso. Purtroppo però, ci spiegava Marisa, c’è ancora moltissimo da fare!
…per questo gentilmente chiediamo anche un vostro piccolo aiuto.
GRAZIE di cuore a tutti!!
Per fare una donazione occorre effettuare un bonifico bancario intestato a Associazione La Decima Luna presso Credito Cooperativo di Cartura filiale di Noventa Padovana (PD)
IBAN IT71Y0845262690030130025105
Causale : Donazione x Mali
…e ricordate:
“Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo” Madre Teresa di Calcutta
Maura Binelli Lucin