**Winter’s End Party: una giornata di giochi, neve e amicizia a Campo Carlo Magno**

**Winter’s End Party: una giornata di giochi, neve e amicizia a Campo Carlo Magno**
Si è svolta oggi, sabato 12 aprile, tra risate, spirito di squadra e tanto divertimento la **Winter’s End Party**, la festa di fine stagione organizzata dalla **Pro Loco di Madonna di Campiglio** in collaborazione con le **Pro Loco di Pinzolo e Sant’Antonio di Mavignola**, con il prezioso supporto della **Scuola di Sci Fondo Malghette**, dell’**Associazione Soccorso Volontari Madonna di Campiglio** e della **US Carisolo**. L’evento ha avuto luogo nello splendido scenario del **Centro Fondo di Campo Carlo Magno**, trasformato per l’occasione in un grande parco giochi sulla neve.
La giornata ha visto la partecipazione di **sei squadre miste**, composte da **13 partecipanti ciascuna**, tra adulti e bambini. Le squadre si sono sfidate in **nove prove** suddivise tra mattina e pomeriggio, all’insegna del gioco, dell’avventura e della condivisione.
**Le prove del mattino** hanno messo alla prova agilità e coordinazione con:
– la **staffetta con sci di fondo**,
– la **staffetta sci/snowboard**,
– la **staffetta con bob**,
– un’attività dimostrativa e formativa con l’**ARTVA** (Apparecchio di Ricerca dei Travolti in Valanga), in collaborazione con il **Soccorso Alpino**,
– la **staffetta con ciaspole**
– e la curiosa **sfida della torre di legno**, dove concentrazione e precisione erano fondamentali.
Nel pomeriggio, le squadre hanno affrontato altre tre divertenti sfide:
– la prova “**palline in retromarcia**”, che ha strappato molte risate,
– il classico ma sempre entusiasmante **tiro alla fune**
– e per finire, una **caccia alle uova** immersa nella neve, perfetta per grandi e piccini.
Tra una prova e l’altra, la neve è diventata teatro di allegria, musica e condivisione, con un clima di amicizia che ha unito residenti e turisti in un’atmosfera davvero speciale.
A rendere ancora più gustosa la giornata ci ha pensato il **pranzo offerto a tutti i partecipanti**, a base della tradizionale **polenta degli Alpini di Madonna di Campiglio**, servita calda e fumante per recuperare energie e brindare insieme alla fine della stagione invernale.
La **Winter’s End Party** si è confermata un appuntamento imperdibile, capace di unire sport, natura, comunità e tanto divertimento. Un modo perfetto per salutare l’inverno e dare il benvenuto alla primavera nel cuore delle Dolomiti di Brenta.
(Foto Sandro Ducoli)