19 agosto: Cena dell’Ospite a Pelugo
PELUGO – Si è conclusa anche quest”™anno la Festa delle “Masere” o più comunemente conosciuta con il nome di ”Festa della Rana”.
Arrivata a spegnere 42 candeline, si conferma una manifestazione sempre verde e sempre più momento atteso da turisti e valligiani. I ragazzi della Pro Loco di Pelugo sono rimasti soddisfatti dell”™affluenza e del calore dimostrato dalle persone che ogni anno affollano il Parco Masere per questo imperdibile evento.
“È un piacere immenso vedere che la nostra festa riscuote grande successo oggi come negli anni d”™oro.
Ci raccontano i nostri genitori come “le Masere” sono state il primo grande evento nelle Giudicarie e che si sviluppavano per più di due settimane. Al giorno d”™oggi sarebbe impensabile riportare la festa a quella durata, ma quelli che si sono appena conclusi sono stati quattro giorni davvero ricchi di emozioni e di soddisfazioni ”.
Queste le parole del Direttivo della Pro Loco di Pelugo, che dopo una breve pausa di qualche giorno, saranno ancora occupati ai preparativi per la “Cena dell”™Ospite” in Piazza San Zeno, venerdì 19 agosto, dove a partire dalle 19:00 serviranno la polenta carbonera, accompagnata da buona musica dal vivo.