4 aprile: E-DUCAZIONE AI TEMPI DI INTERNET
E-DUCAZIONE AI TEMPI DI INTERNET
Internet e cellulari rappresentano un aspetto importante nella vita dei giovani della società contemporanea e un nuovo modo di comunicare con gli altri: aprono a un mondo di relazioni, di emozioni, di scambio di informazioni e di apprendimento. Sono strumenti dalle grandi potenzialità che offrono, in particolare ai giovani, opportunità di crescita senza precedenti, ma che vanno utilizzati con consapevolezza e responsabilità.
Sono tanti, infatti, i rischi della rete, spesso alla ribalta della cronaca in questi tempi: cyberbullismo, sexting, adescamento, violazione della privacy.
Bambini e bambine si muovono velocemente nel mondo online, ma questo non significa che siano anche consapevoli e in grado di gestire le situazioni di rischio. Qual è il ruolo dei genitori in questo contesto?
Questo è il tema di una conferenza che ha l’obiettivo di aiutare i genitori a trasformare le difficoltà in opportunità educative, acquisendo al contempo maggiori conoscenze rispetto ai rischi di internet.
La conferenza si terrà in data 4 aprile alle ore 20-30 presso l’aula magna della scuola di Pinzolo Interverrà: il dottor Mauro Cristoforetti, media educator.