Alieni tra noi: a Casa Cüs l’incontro per i Martedì del Parco
Martedì 1 ottobre alle 18, a Casa Cüs a Darè, si terrà l’incontro “Alieni tra noi: nuovi arrivi e vecchie conoscenze”, un evento promosso nell’ambito de “I Martedì del Parco”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione col Comune di Porte di Rendena, ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulle specie aliene che si stanno diffondendo anche sul nostro territorio e sull’importanza della loro gestione per la tutela dell’ambiente locale.
Interverranno gli esperti del settore Alessio Bertolli, della Fondazione Museo Civico di Rovereto, e Antonella Agostini dell’Ufficio biodiversità e Rete Natura 2000 della Provincia autonoma di Trento. Il giornalista Marco Pontoni modererà l’incontro.
Come spiega l’assessora comunale Paola Chiappani: «Il Comune di Porte di Rendena si impegna, con questa iniziativa, nella promozione della cultura naturalistica, per favorire la diffusione di una sempre maggiore consapevolezza ambientale, con particolare attenzione alle dinamiche che interessano l’equilibrio della biodiversità. L’evento è a partecipazione libera e rappresenta un’importante occasione di approfondimento e dialogo su una tematica di grande attualità».