Caderzone Terme Domenica 13 aprile ore 20.30 “Tango Argentino” Viaggio tra musica, ballo, poesia e emigrazione

di Pro Loco di Caderzone Terme

Caderzone Terme Domenica 13 aprile ore 20.30 “Tango Argentino” Viaggio tra musica, ballo, poesia e emigrazione
La Pro Loco di Caderzone Terme, con il prezioso contributo dell’Academia di Tango di Arco, è orgogliosa di presentare un’esperienza straordinaria che celebra cultura, storia ed emozioni:
TANGO ARGENTINO
“Viaggio tra musica, ballo, poesia ed emigrazione”
Lasciamoci trasportare in un affascinante viaggio attraverso le storie degli emigranti italiani che, tra la fine dell’Ottocento e il Novecento, hanno attraversato l’oceano alla ricerca di una nuova vita in Argentina. Un racconto fatto di sogni, nostalgia e passione, che rivivrà attraverso la magia della musica, della danza delle immagini e della poesia.
Un mix unico di racconti, testimonianze e tango
Le emozioni saranno amplificate dalle suggestive testimonianze anche locali che daranno vita insieme alla poesia e al ballo ad un’atmosfera intensa e coinvolgente, che farà cornice a questo straordinario viaggio nel cuore del tango.
Un evento che toccherà l’anima e farà vibrare il cuore al ritmo del tango argentino.
L’“Academia de Tango” è un’associazione che ha per scopo la divulgazione dell’attività, l’apprendimento e la pratica della disciplina del tango argentino. Lo sviluppo dell’attività si basa su alcuni punti cardine:
1.mezzo di formazione psico-fisica e morale, mediante la gestione di ogni forma di attività amatoriale, ludico sportiva e ricreativa, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del tango argentino;
2.l’organizzazione di attività di tipo dilettantistico, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento del tango.
L’Academia inoltre, utilizza un metodo esclusivo “Il Biotango”. E’ questa una nuova disciplina nata e sviluppata dall’associazione stessa che è depositaria dal 2013 del marchio. Il “Biotango” soddisfa quanti si avvicinano al tango o che già lo frequentano. Segue un metodo di insegnamento che si basa sullo studio del movimento umano, sullo sviluppo delle capacità percettive e motorie che permette al ballerino di sviluppare quel controllo motorio necessario per l’applicazione nel tango.
L’attività dell’Academia si svolge nella propria scuola a Bolognano di Arco presso il centro Sportivo F.lli Caproni. Info 347-8219863 e 347-4009964