Capodanno a Madonna di Campiglio
Capodanno a Madonna di Campiglio: 31 dicembre 2015 “All night”
Tutto è pronto a Madonna di Campiglio per la splendida serata del 31 Dicembre 2015, una notte che si preannuncia speciale, lunghissima ed entusiasmante per tutti, campigliani e non che potranno brindare al nuovo anno insieme a Rudy Zerbi e ad Andrea e Michele di Radio Deejay nella cornice di piazza Righi, a partire dalle ore 22.00.
Si giocherà, si canterà e si ballerà e allo scoccare della mezzanotte si brinderà. E poi, ancora, musica con il dj set di Andrea e Michele per far scatenare tutti i presenti fino a tarda notte! Non mancheranno premi per tutti! Sarà una serata all’insegna del ritmo e del divertimento dove la musica l’allegria e la complicità del pubblico saranno i veri protagonisti.
“Sono molto felice di venire a Madonna di Campiglio – commenta Rudy Zerbi – in quanto proprio qui, durante la mia infanzia, ho trascorso più volte le vacanze con la mia famiglia, e qui ho imparato a sciare. È un onore e una gioia tornarci dopo tanti anni”. Che tipo di evento è stato preparato? “Uno spettacolo – risponde Zerbi – per fare compagnia a tutti, a chi abita a Campiglio e a chi ci viene in vacanza, studiato per rendere protagonista chi sarà con noi. Sono previste tante occasioni di coinvolgimento del pubblico, premi per tutti e in particolare per le famiglie che insieme a noi vorranno festeggiare l’arrivo del 2016”.
“Grazie al forte legame che Michele Mainardi di Radio Deejay ha con la Val Rendena – aggiunge Giuseppe Corradini, assessore ai Grandi eventi del Comune di Pinzolo – è nata questa nuova proposta, direi una nuova progettualità, che supera la classica festa in piazza. Si tratta, infatti, di un nuovo format, che comprende dj set, animazione, talent karaoke e giochi a premi, sperimentato una sola volta, e con successo, lo scorso anno a Riccione. Per poter presentare questa iniziativa, nuovissima per Campiglio, abbiamo lavorato con tempi strettissimi, ma ci è sembrata una proposta di intrattenimento molto interessante per i nostri ospiti. C’è stata una positiva compartecipazione organizzativa tra Comune di Pinzolo, Azienda per il Turismo, Pro loco, commercianti ed altre realtà che ci ha permesso di concretizzare il tutto. L’auspicio è che l’evento non sia uno spot, ma abbia continuità nel tempo, diventando un fattore di attrattività per il territorio”.
La manifestazione è prodotta da: Comune di Pinzolo, Pro Loco di Madonna di Campiglio, Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, con la direzione artistica di San Marino Performance. Da un’idea di Rudy Zerbi, Daniele De Luigi, Andrea Marchesi e Michele Mainardi.
Nell’ultimo giorno del vecchio e nel primo del nuovo anno, ci saranno anche altre iniziative per intrattenere grandi e piccini in un’atmosfera di gioia e allegria.
Il 31 dicembre, dalle 11.00 alle 19.30, in piazza Sissi, ci sarà uno spazio dedicato a “Masha e orso” dove i bambini potranno incontrare i beniamini del famoso cartoon tv e farsi fotografare al loro fianco. Inoltre, ci saranno giochi e gadget per tutti.
Il primo gennaio 2016 tornerà, poi, l’immancabile e spettacolare fiaccolata con i maestri di sci che avrà inizio alle 17.30 sul mitico Canalone Miramonti, la storica pista campigliana che il 22 dicembre di ogni anno ospita lo slalom maschile della Coppa del Mondo di sci.