Carnevale 2024: Caccia al tesoro in salsa paesana
Per questa Zobia Mata è stata proposta una simpatica “Caccia al tesoro in salsa paesana” si tratta di un gioco a cui, come dice il regolamento possono partecipare tutti a partire dai 3 anni.
Il gioco si sviluppa in 3 parti: Vero o falso, ossia una serie di domande attinenti i vari aspetti del paese di Pinzolo dalla storia alla geografia, dal dialetto alla grastronomia… a cui rispondere semplicemente un vero o falso. Nel secondo gioco, grazie all’abilità informatica di Giovanni Ricciardi, il volto di alcuni quadri famosi è stato sostituito con quello di alcuni residenti sta nell’abilità del giocatore individuare chi sono i 7 pinzolesi che si sono prestati come modelli. Infine Obiettivo centrato! Il terzo gioco. Qui vengono indicate delle coordinate di latitudine e longitudine che individuano dei punti precisi del paese. Solo recandosi sul posto è possibile trovare la soluzione ai quesiti proposti.
Le schede per giocare sono a disposizione presso la biblioteca comunale di Pinzolo dove vanno restituite compilate entro mercoledì sera. La premiazione avrà luogo in concomitanza con la festa della Zobia mata.