Firmato l’accordo APT-VOLVO
Volvo sponsorizzerà per tre anni l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena. L’accordo è stato firmato questa mattina a Bologna presso la sede italiana della prestigiosa casa automobilistica. Si conferma, in questo modo, la capacità di Madonna di Campiglio di esercitare un forte fattore di attrattiva e di essere illustre vetrina anche per marchi internazionali come, appunto, Volvo. A poco più di un anno dall’insediamento del nuovo Cda presieduto da Marco Masè e a soli cinque mesi dall’arrivo del nuovo direttore Giancarlo Cescatti, il risultato di oggi premia il “nuovo corso” dell’Azienda per il Turismo. Anche attraverso iniziative come quella odierna, la Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Spa vuole dimostrare di poter diventare vera “cabina di regia” del turismo, coordinando e dando organicità ad una serie di proposte e opportunità territoriali che, in questo caso, ha convinto Volvo a credere nell’accordo e a diventare main sponsor dell’Azienda per il Turismo e delle località che essa rappresenta. Alla firma dell’accordo hanno partecipato l’Amministratore delegato di Volvo Michele Crisci e il corporate sales manager Fabio Flori
Si è concretizzato questa mattina a Bologna, a conclusione di un percorso fatto prima di contatti, poi di idee abbozzate quindi di proposte di collaborazione chiare e definite, l’accordo di sponsorizzazione che da oggi vede Volvo, una delle più prestigiose aziende automobilistiche, presente con le sue concessionarie in oltre cento Paesi del mondo, diventare uno degli sponsor più importanti dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Spa. La sponsorizzazione, di notevole entità, avrà durata triennale.
L’intesa raggiunta è molto importante per tre motivi: il primo è che il valore di Madonna di Campiglio come località d’elite, in grado di suscitare l’interesse di partner di primissimo piano, è confermato; il secondo riguarda, invece, il fatto che l’Azienda per il Turismo è riuscita a far rete all’interno del proprio territorio, coordinando, nella fase di elaborazione delle proposte presentate a Volvo, enti quali i comuni di Pinzolo e Ragoli, le società Funivie di Madonna di Campiglio e di Pinzolo e lo Sporting Campiglio (altri soggetti, come gli albergatori, saranno coinvolti nelle fasi successive); il terzo, infine, di ordine economico, si riferisce al reperimento di nuove risorse che, in un momento di globale difficoltà, permettono all’Azienda di aumentare la capacità di autofinanziarsi.
Tra le varie azioni previste dall’accordo troviamo la presenza del marchio Volvo sul sito web e sui prodotti editoriali dell’Azienda per il Turismo, su spazi messi a disposizione dalle due società Funivie agli ingressi degli impianti di risalita e altre possibilità di visibilità.
“Volvo ha creduto in noi – ha commentato il presidente Marco Masè – sia per il fatto che Madonna di Campiglio è una località molto conosciuta e apprezzata sia perché siamo riusciti a presentare il territorio in modo organico, formulando delle opportunità che Volvo ha ritenuto valide”. “In questa situazione – ha aggiunto il direttore Giancarlo Cescatti – è stato dimostrato che se riusciamo a presentarci insieme, in una cornice unitaria e ben coordinata, si possono aprire delle possibilità nuove”.