Giustino, 30 dicembre: Mozart… per due
GIUSTINO. Giovedi 30 dicembre a Giustino alle ore 21:00, presso la Chiesa di Santa Lucia si terrà il concerto dell’Ensemble Aure Sonore. Sonate per violino e viola di W.A.Mozart …e non solo. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Giustino.
Durante la serata sarà presente il Gruppo Volontari delle Giudicarie di Emergency presso il quale sarà possibile informarsi sulla attività dell’associazione in Italia e negli altri paesi, tesserarsi, fare una donazione una tantum o, meglio, ricorrente.
Sarà presente, per parlare a nome dell’associazione e testimoniare la sua esperienza, Claudio Cozzini proprio di Giustino, che da anni collabora con Emergency.
La sua attività è iniziata nel 2014 in Sierra Leone, da laureando in Ingegneria, catapultato dalle Dolomiti in Africa e in piena epidemia di Ebola. Laureatosi, ha continuato a lavorare per Emergency in Sudan, Afghanistan e Repubblica Centrafricana.
Nel 2020 ha collaborato anche in Italia, sempre in posizione di rilievo, alla realizzazione dell’ospedale Covid a Bergamo. In Uganda ha collaborato con Renzo Piano per costruire l’ospedale pediatrico aperto ad aprile 2021 a Entebbe. Attualmente è impegnato nella realizzazione del nuovo ospedale di Emergency a Hajjah, nello Yemen del Nord.
Il suo incarico oggi è ‘Building Division Manager’, coordinatore cioè dei diversi Direttori dei Lavori e Capi Cantiere. Da quando era prossimo alla laurea sono passati 7 anni, durante i quali ha vissuto un’esperienza umana e professionale veramente d’eccezione. E non vede l’ora di condividerla con chi parteciperà alla serata.
Ingresso solo con super green pass.
Obbligo mascherina FFP2.