“Il salotto delle Guide Alpine” – “Arrampicare tra le Dolomiti di Brenta e la valle della Sarca”
Pro Loco Madonna di Campiglio
Con la partecipazione di Marco Furlani, alpinista e autore
Modera: il giornalista Andrea Selva della sede Rai di Trento
giovedì 20 luglio
ore 18.00
Bar Chalet Laghetto
Conca Verde
Il secondo appuntamento del “Salotto delle Guide Alpine” di Madonna di Campiglio, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Madonna di Campiglio e Apt Madonna di Campiglio, concentrerà la propria attenzione sulle connessioni tra Dolomiti di Brenta e valle del Sarca.
L’incontro dal titolo “Arrampicare tra le Dolomiti di Brenta e la valle della Sarca” proverà ad incrociare due territori, due tipologie di alpinismo, due modalità di esprimere un’attività, quella della Guida Alpina, su due terreni di arrampicata completamente diversi.
In quota infatti c’è il cammino che ti porta alla cima, in falesia questa duplice fatica non esiste, il clima è più dolce, non ci sono variazioni metereologiche improvvise e le stagioni consentono una pratica più lunga.
A individuare una sorta di filo conduttore su questi temi l’alpinista e autore Marco Furlani, uno degli interpreti più attivi e vivaci dell’arrampicata in valle della Sarca in un confronto serrato con le Guide Alpine di Madonna di Campiglio.
A moderare l’incontro che si terrà giovedì 20 luglio, alle 18.00 allo Chalet Laghetto in Conca Verde, il giornalista della sede Rai di Trento Andrea Selva.
Durante la conversazione verrà anche presentato il volume scritto da Marco Furlani a quattro mani con l’alpinista Alessandro Gogna “La valle della luce”.