Immagini comunicative
Immagini comunicative
La biblioteca comunale di Pinzolo, all’interno del Piano Giovani della Val Rendena & Busa di Tione promuove un progetto denominato Immagini Comunicative
Si tratta di un laboratorio rivolto a tutti i ragazzi residenti in valle e nella zona di Tione dai 16 anni.
Sotto la guida di Emanuele Bonapace i ragazzi realizzeranno un video in cui potranno raccontare ad altri pari età il proprio territorio.
Attraverso l’attività ci si propone vari scopi. In primis la creazione di un video che può essere utilizzato anche dalle agenzie di promozione turistica a supporto delle proprie iniziative. Inoltre si vuole avvicinare i ragazzi al linguaggio cinematografico attraverso la predisposizione della sceneggiatura, del piano di riprese, del montaggio e dell’aggiunta della colonna sonora e dell’audio. Ci sarà la possibilità di utilizzare strumentazione professionale per effettuare le riprese.
Non ultimo scopo per importanza: la possibilità di lavorare in gruppo condividendo scelte, strategie e incarichi.
L’attività comporta circa 50 ore di lavoro e si conclude entro il mese di dicembre con una serata di presentazione del video.
È possibile iscriversi presso la sede bibliotecaria di Pinzolo entro il 30 novembre.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la Biblioteca di Pinzolo in via Al Sole, 30 al n. 0465 503703 e-mail pinzolo@biblio.infotn.it