Inaugurazione della Biblioteca
Cari compaesani,
finalmente ci siamo, dopo il PalaDolomiti, un’altra opera pubblica è stata completata.
La nuova sede della biblioteca di Pinzolo è pronta!
Per inaugurare la struttura vi aspettiamo venerdì 23 settembre.
Il programma è il seguente:
- ore 17.30 – Chiesa parrocchiale di San Lorenzo – Santa Messa presiede S.E. mons. Claudio Giuliodori Vescovo di Macerata, concelebra Don Benito Paoli.
- ore 18.15 – dalla Chiesa al Ciclamino – Sfilata con la Banda Comunale.
- ore 18.30 – Biblioteca al Ciclamino – Discorsi delle Autorità, benedizione e taglio del nastro. Seguirà distribuzione del secondo volume di Ricordi Preziosi e visita alla nuova struttura.
- ore 19.15 – presso PALADOLOMITI – Cena a buffet.
- ore 20.30 – presso PALADOLOMITI – Conferenza Pubblica (vedi allegato).
Per consentire a tutti di visitare la nuova sede, la Biblioteca rimarrà aperta anche domenica 25 settembre dalle 15.00 alle 18.00 con attività di animazione per adulti e bambini.
La nostra biblioteca vuole diventare la “nuova piazza” coperta, un luogo dove, oltre a prendere in prestito libri e DVD, è possibile incontrarsi, approfondire i propri interessi e i propri hobby, leggere un giornale o sfogliare una rivista, studiare da soli o in compagnia, navigare in internet, informarsi su ciò che accade in paese o nel mondo.
Poiché il vero patrimonio di una biblioteca non sono i libri, ma le persone che la frequentano, vi aspettiamo numerosi convinti che questo nuovo luogo di incontro sia una risorsa preziosa per l’intera nostra Comunità.
In attesa di incontrarci vi saluto cordialmente.
Pinzolo, 19 settembre 2011
Il Sindaco William Bonomi