Meteo Trentino: un altro fine settimana di tempo perturbato

di CampanediPinzolo.it

Meteo Trentino: un altro fine settimana di tempo perturbato
Ghiacciaio Presena m. 2756 – Mercoledì 16 ottobre
Nel pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni sparse deboli o moderate sulla nostra zona.
Da domani il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di precipitazioni perlopiù deboli sparse; in serata e nella notte le precipitazioni saranno diffuse e più intense. Temperature minime in lieve aumento, massime senza variazioni significative.
Venerdì in mattinata cielo coperto con precipitazioni fino a forti diffuse a tratti persistenti specie a sud e est; limite delle nevicate mediamente intorno a 2700-2800 m; al pomeriggio attenuazione dei fenomeni perturbati con qualche parziale apertura. Temperature minime e massime senza variazioni significative. Venti meridionali fino a forti in quota, più moderati in valle.
Sabato molto nuvoloso o coperto con precipitazioni moderate più diffuse e persistenti in serata e nella notte. Domenica probabili fenomeni residui al mattino sui settori più a sud, poi graduale miglioramento. Lunedì perlopiù soleggiato ed asciutto.
Per la neve al Grostè bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Saranno comunque precipitazioni preziose per i nostri ghiacciai, molto più preziose di quelle primaverili della primavera scorsa.