Pinzolo 16/18 dicembre: Trofeo Coni winter
Nelle giornate del 16-17- e 18 dicembre Pinzolo e Madonna di Campiglio ospiteranno il primo Trofeo CONI degli sport invernali. L’evento accoglierà atleti U13 provenienti da 20 regioni italiane i quali effettueranno:
- Sci alpino – Doss del Sabion
- Snowboard – Grostè
- Sci nordico – Campo Carlo Magno
- Pattinaggio artistico e figura – Stadio del ghiaccio Pinzolo
Il giorno 16 dicembre alle ore 17.30 avrà luogo la cerimonia di apertura presso lo stadio del ghiaccio di Pinzolo, con la presenza di tutti gli atleti compresi quelli che effettueranno le attività su altri territori (Hockey a Pergine – Biathlon Folgarida – Velocità e Short track a Pinè – Combinata e salto a Pellizzano – Curling a Cembra). Si stima un afflusso di circa 1.200/1.400 persone comprensivo di atleti, staff tecnici, familiari e autorità.
La cerimonia di chiusura avverrà invece il giorno 18 ad ore 14.00 circa presso piazza Carera a Pinzolo.
Oltre al programma di gara è previsto un momento di intrattenimento dedicato all’evento e organizzato dalla Pro loco di Pinzolo per il tardo pomeriggio di sabato 17, e l’allestimento di una mostra delle fiaccole olimpiche presso la sala 24h posta al terzo piano della casa della cultura (la mostra sarà operativa dal 12 al 17 dicembre e verrà inaugurata l’11).