Pinzolo: Nuovo presidente della Pro Loco
La Pro Loco di Pinzolo ha di nuovo un Presidente! E’ Cristiano Caola, eletto all’unanimità. Con lui “a tirare il carro” sono stati designati vicepresidente Maurizio Caola e Fabrizio Caola quale segretario. Anche loro per decisione unanime. Dopo le dimissioni di Sonia Capponi, rassegnate il 23 agosto scorso, la responsabilità della gestione dell’ente era ricaduta sulle spalle del Vicepresidente Danilo Povinelli. Che nell’emergenza ha portato avanti insieme ai consiglieri rimasti quanto era stato programmato per il periodo estivo ed organizzato l’attività nelle festività natalizie, a Capodanno e dall’Epifania.
Finita questa congiuntura gli anziani del Direttivo hanno voluto passare la mano ai giovani. Proprio nei giorni scorsi si è tenuta una riunione di CdA, dove si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali. Affiancano i tre sopra nominati i consiglieri Danilo Povinelli, Enza Cunaccia, Roberto Cozzaglio, Valentino Maffei, Patrizia Pradini e Luciano Cereghini (delegato del Sindaco). Il nuovo Presidente si è già messo al lavoro. Sta occupandosi della redazione del bilancio consuntivo 2008 e preparando il bilancio preventivo del 2009 da sottoporre all’assemblea dei Soci per l’approvazione. Riunione che intende convocare a breve per partire con l’attività del 2009, tutta da programmare. Si tratta di un compito impegnativo, soprattutto in una realtà e in un contesto sociale come quello di Pinzolo. Ne fanno fede le vicende e le difficoltà incontrate dal sodalizio durante i primi due anni dalla sua costituzione. Questo gruppo ha accolto la sfida con entusiasmo e grande disponibilità; si è messo in gioco, deciso a dare il meglio di sé per portare a termine il proprio mandato nell’interesse della comunità, al di fuori di personalismi e cricche di qualsiasi genere. Proprio per questo si è rivolto a tutti gli abitanti di Pinzolo, soprattutto ai giovani, chiedendo di iscrivervi alla Pro Loco, e di partecipare attivamente alla vita associativa, sia nello svolgimento delle manifestazioni, degli spettacoli e delle feste che saranno in programma durante l’estate, sia nei momenti del dibattito e del confronto quali sono le assemblee e l’appuntamento conviviale della cena sociale.
La quota sociale per l’iscrizione 2009 è di 10 euro. La tessera dà diritto a numerosi benefici, quali agevolazioni previste per le feste in programma, la consegna della UNPLI Card che offre numerosi sconti presso agenzie convenzionate (es.: SAI assicurazioni) e la partecipazione alla cena sociale. Si anche allestito un ufficio, ospitato nella sede delle guide alpine presso il municipio di Pinzolo, tenuto aperto dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 19, ove ci si può rivolgere per ogni tipo di informazione e per il tesseramento.