Pinzolo: Revocato contributo provinciale a Rendena Eventi
Si tratta di ben 13.750 euro. La cifra, rilevante per un’associazione sportivo culturale quale si definisce “Rendena Eventi”, le era stata assegnata dal Servizio Commercio e Cooperazione della Pat nel giugno del 2009 per la manifestazione “Pinzolo – Il Villaggio di Babbo Natale, mercatini e dintorni”. Stando alla domanda di contributo il suo allestimento avrebbe dovuto comportare costi superiori ai 15.000 euro. Cosa che i responsabili del sodalizio non sono riusciti a dimostrare. Così l’agevolazione è stata revocata pochi giorni fa, il 21 marzo (a due anni di distanza! Comunque meglio tardi che mai), con determina del dirigente dottor Claudio Barbacovi e l’importo fatto transitare tra le economie di spesa del bilancio Pat 2009. Il provvedimento ha provocato un certo qual sconcerto e suscitato più di una riflessione sul modo e sui criteri con cui vengono concessi i finanziamenti provinciali e sui soggetti cui vengono elargiti. Naturale anche la curiosità di sapere se tale cifra sia stata versata dalla Pat, in parte o per intero, a “Rendena Eventi” e se adesso tale ente debba provvedere alla sua restituzione.
Si tratta di ben 13.750 euro. La cifra, rilevante per un’associazione sportivo culturale, era stata assegnata a “Rendena Eventi” dal Servizio Commercio e Cooperazione della Pat nel giugno del 2009 per la manifestazione “Pinzolo – Il Villaggio di Babbo Natale, mercatini e dintorni”.
Stando alla domanda di contributo il suo allestimento avrebbe dovuto comportare costi superiori ai 15.000 euro. Cosa che i responsabili del sodalizio sembra non siano riusciti a dimostrare. Così l’agevolazione è stata revocata pochi giorni fa, il 21 marzo (a due anni di distanza!), con determina del dirigente dottor Claudio Barbacovi e l’importo fatto transitare tra le economie di spesa del bilancio Pat 2009.
Il provvedimento ha provocato un certo qual sconcerto e suscitato più di una riflessione sul modo e sui criteri con cui vengono concessi i finanziamenti provinciali e sui soggetti cui vengono elargiti. Naturale anche la curiosità di sapere se tale cifra sia stata versata dalla Pat, in parte o per intero, a “Rendena Eventi” e se adesso tale ente debba provvedere alla sua restituzione