Pinzolo: Serata informativa annullata per…
“LUNEDI’ 27 giugno – La serata informativa di questa sera è annullata in quanto non sono state posizionate le sedie ed i tavoli da parte dell’ente preposto (n.d.r.: l’ente che ha cura dell’arredo è il Comune con la squadra dei suoi operai). Ci scusiamo per il disagio. Pro loco Pinzolo”. E’ il cartello comparso lunedì sera accanto al palco di Piazza Carèra in una piazza desolatamente priva dell’arredo (sedie e tavoli).
Se questo è il sistema va detto che la stagione estiva non è partita certo bene per i volontari della Pro loco. Che sono avviliti e indignati.
Il presidente Maurizio Caola è infuriato: “Sembra che a nessuno freghi niente della Pro loco, né dei suoi volontari. Piazza Carèra è senza sedie, anche se questa sera avremmo dovuto cominciare gli spettacoli, che per questo sono stati cancellati. Speriamo che almeno per mercoledì ci siano! Ci trattano come delle pezze da piedi. La sede, che si trova nel seminterrato del palazzo municipale, ogni volta che piove si allaga per un tombino intasato da un anno e mezzo. Per fortuna che il Delegato del Sindaco si era preso in carico di risolvere il problema!”.
Altra voce fortemente critica è quella di Danilo Povinelli, un altro componente il Direttivo: ”Con atto d’imperio ci hanno tolto 20.000 euro di contributi per darli all’Inter. Ci avevano promesso una sede e un ufficio nel polifunzionale e ci avevano pure mostrato il locale, prima delle elezioni. Stava accanto agli uffici dell’Apt, che vi deposito’ – allora si disse provvisoriamente – scatoloni e materiale pubblicitario. Ora pare sia diventato suo definitivamente. E a noi hanno promesso un altra saletta, una specie di deposito dietro l’edificio dove dovremo convivere con attrezzi, bidoni d’intonaco e quant’altro. E’ una vergogna”.