Serata al PalaDolomiti : ‘Am grossen Wannsee’
“Dalla normalità del nulla, che io ho visto, voglio rivolgervi un invito” e l’invito è quello che Renzo Fracalossi rivolge agli adulti e ragazzi a partecipare alla visione del suo ultimo lavoro teatrale “La conferenza del Wannsee settant’anni dopo”
Durante una riunione a Wansee il 20 gennaio 1942 i gerarchi nazisti, pianificarono con conti da pignola ragioneria lo sterminio di ebrei, zingari, oppositori politici. Uno lavoro, o meglio racconto teatrale per non dimenticare, una “didattica del ricordo” perché ciò non si ripeta .
Il Club Armonia propone un teatro d’emozione e riflessione, una riflessione intima e collettiva che si fa teatro, come afferma il critico Carmine Ragozzino.
Lo spettacolo sarà proposto a Pinzolo martedì 24 gennaio presso il PalaDolomiti con inizio ad ore 20.30 ed è particolarmente indicato per i ragazzi di terza media che parteciperanno al pellegrinaggio a Mauthausen.
L’invito è comunque rivolto anche a tutti i giovani ed adulti che vogliono conoscere, e attraverso la conoscenza maturare un proprio senso critico e civico.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la Biblioteca di Pinzolo in via Al Sole, 30 al n. 0465 503703 e-mail pinzolo@biblio.infotn.it