Termine dei lavori di restauro: la chiesa di San Vigilio riapre al culto e alle visite
Sono ormai terminati i lavori di restauro che hanno interessato il complesso monumentale di San Vigilio.
In particolare è stata ricostruita la cuspide del campanile, fortemente compromessa da un fulmine nel luglio scorso, consolidati gli affreschi interni e installato l’impianto di deumidificazione. A illustrare con maggior precisione e nel dettaglio i lavori svolti saranno l’architetto Roberto Paoli e il restauratore Nicola Donadoni del laboratorio Restart lunedì 27 giugno alle ore 20 presso la chiesa stessa. L’incontro sarà seguito dalle piacevoli note del pianoforte di Nicola Pontara e del clarinetto di Martino Olivieri.
Domenica 26 giugno, festa liturgica di san Vigilio alle ore 20.00 sarà celebrata, in onore del patrono della chiesa e della diocesi di Trento la santa Messa.
Ai due momenti sono invitati in maniera particolare i parrocchiani, i residenti e gli ospiti che considerano la chiesa di san Vigilio un grande tesoro da amare, conservare e far conoscere.
Questo momento sarà l’occasione per iniziare le aperture estive che, grazie alla generosa disponibilità di un gruppo di volontarie e volontari, si protrarranno quotidianamente fino al 18 settembre.