Una tappa importante del percorso “Panchina rossa” stasera al PalaDolomiti
Una tappa importante del percorso “Panchina rossa” è prevista questa sera 27 maggio alle ore 20.30 al PalaDolomiti di Pinzolo.
Si tratta di un incontro pubblico, aperto a tutte le comunità dell’alta Rendena, in cui il reparto e il clan del gruppo scout Val Rendena presenteranno il percorso che stanno facendo assieme alle classi più grandi dell’Istituto scolastico di Pinzolo seguiti dalla counselor Silvia Resini riguardo i temi della violenza di genere.
Il progetto Panchina rossa è molto di più che dipingere di rosso una panchina e sistemarla in qualche piazza per ricordare le donne vittima di violenza; si tratta di un percorso, che ha coinvolto i ragazzi per diversi mesi, di presa di coscienza riguardo l’importanza del rispetto verso l’altro così da poter crescere nell’amicizia e nell’amore tra uomo e donna. Solo se facciamo maturare nei più giovani il senso del rispetto dell’altro possiamo sperare di ridurre il numero di femminicidi o di atti di violenza in famiglia.
Per partecipare all’incontro è necessaria la mascherina FFP2
Per maggiori informazioni è possibile contattare il gruppo scout Val Rendena o l’Assessora alle politiche sociali del Comune di Pinzolo Rossini Laura all’indirizzo mail laura.rossini@comune.pinzolo.tn.it