Wrooom 2012: Ducati incontra
Ieri, a Madonna di Campiglio, il parterre del Canalone Miramonti si è trasformato nella casa dei tifosi Ducati
La simpatia di Valentino Rossi e l’affabilità di Nicky Hayden sono state le vere protagoniste dell’appuntamento Ducati Incontra di ieri, nel tardo pomeriggio, al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio.
Cinque gradoni gremiti di tifosi Ducati, musica rock per scaldare l’ambiente e lo scenario mitico dello Stadio dello Slalom hanno accolto i due piloti, che hanno dichiarato di essere molto contenti dell’affetto dimostrato dai loro sostenitori in ogni situazione, ed in particolare durante Wrooom.
Memori dell’esperienza dello scorso anno, Nicky e Valentino non stavano più nella pelle prima di salire sul palco, ansiosi di incontrare di nuovo tutti i ducatisti che li stavano aspettando per far loro domande, più o meno tecniche, sulla prossima stagione.
Dopo aver calorosamente salutato tutti i presenti, i piloti hanno dato il via alle “interviste” da parte del pubblico; la prima domanda, ovviamente, è stata per Valentino, riguardo le sue aspettative – e quelle di tutti i suoi tifosi – per il motomondiale: “Pensi che riuscirai a vincere il titolo quest’anno?” “Speriamo di si – ha risposto il pesarese – anche se dobbiamo ancora testare la moto e tutte le novità di quest’anno”.
Come in una serata tra vecchi amici, i tifosi hanno rivolto a Valentino e a Nicky le domande più disparate: dalla richiesta di una signora di andare a provare la pista di kart vicina a casa sua a quella di una mamma di fare gli autografi per le sue figlie a quella di tre ragazze che hanno gentilmente rivolto l’invito ai due piloti di andare a casa loro per cena.
Un applauso per Marco Simoncelli ha coinvolto e commosso tutti ed ha poi lasciato il posto ai saluti finali, con Rossi e Hayden che si sono dichiarati di nuovo felici e orgogliosi di avere un pubblico così dedito alla rossa due ruote italiana e hanno dato l’appuntamento a tutti agli eventi dei prossimi giorni ed in particolare alla gara sul laghetto in programma venerdì 13. Wrooom si conferma così un momento di incontro e confronto importante tra i piloti e i loro sostenitori, che hanno così modo di rinnovare ogni anno il loro amore per i motori.